venerdì 16 gennaio 2009

i sogni in cui muoio...



cosa ti spaventa davvero, se i cani della prateria non ti hanno mai ingannato più di tanto? se nelle bolle di sapone non hai mai trovato nulla d'interessante? se il dentista, il sangue, la felicità altrui e tutto il resto ti toccano senza farti male, un po' come farlo a luci spente e da ubriachi? nada, sul serio. campi: un poster per dirti che sei bella, anzi per non dirtelo, per far capire qualcosa che probabilmente non é neppure arrivato... ogni tanto impazzisco, ma mi ripiglio presto, non so se é perché bevo o perché non lo faccio, chissà. polvere al pomeriggio, caffè la mattina, la sera: libido e liquido, ho la guancia che istiga al bacio, il sogno di ogni signora attempata, e fare il tesserista ti dà un certo tocco, dicono, ma io non lo so, dovrei fare un lavoro del genere, e forse non avrei più motivo di scrivere qui, perché é del nulla che si scrive, non della felicità.

ps: ho fatto una sciocchezza, se per caso tu ti ritrovi a leggere questo post, sappi che mi spiace, sono a sprazzi un cretino e a sprazzi un genio, ma mai un perosanggio cattivo, essendo la realtà un documentario di wes anderson: avversari, nemici forse, ma nessun cattivo nel grande zoo.

ps2: il video é bellissimo, lo adoro!

2 commenti:

Giulia ha detto...

Scusa la domanda scema ma... a chi tiferisci quando parli in seconda persona? zoppico da una settimana e credo che ritraslochero` a breve

Il Capo dei Limoni ha detto...

domanda dalla risposta multipla. mi riferisco a molte persone. "TU" é uno di quei bellissimi pronomi, ti permette di dire a qualcuno quello che vuoi, a volte con tono di amante e altre volte con quello di inquisitore. inolte, fatto da non sottovalutare, ti permette di vendicarti di qualcuno, se freud ha un pizzico di ragione. ho mandato un sms sbagliato, nelle condizioni sbagliate. freud saprebbe come spiegarlo, ma io mi limito a dire che é stata una sciocchezza e che forse l'ho fatto perché non ho avuto il coraggio di arrabbiarmi davvero quando avrei dovuto. mi riferivo al destinatario di questo sms nel mio ps, a tutti nel resto del post.... parlando di te, dove vuoi andare? ti sposti da melbourne? ti invidio moltissimo, foprse un giorno anche io partirò, non ho nulla qui :-)