come va gente? guardate, ormai non me ne frega più molto che non calcoliate il mio blog, é un peccato dato che l'ho creato apposta per voi (mi rifiuto di credere a quella enorme menzogna che vuole gli autori di blog persone del tutto prive di egocentrismo... e poi diamine, io l'ho creato per iniziare a far sentire della musica, per scambiare idee), ma in fondo si deve sopravvivere a tutto, no?
questi sono giorni in cui non ho combinato un granché, il fatto é che sono colpito da mille stimoli, e soprattutto mi sto godendo quello di cui ho avuto paura: ossia la mia famiglia, stare benissimo con i propri genitori genera angoscia in qualsiasi cuore un minimo sensibile, ma mi riservo di argomentare la cosa solo in un futuro molto lontano, quando avrò fatto un pochino di chiarezza nel mio lamentarmi del nulla... vabbè, é un blog di misuic, questo, ancora non sono tornato a registrare cose fighe, anche e soprattutto a causa di un tizio che mi ha detto: "ah molto alla dargen d'amico" riferendosi alla mia roba, e questo ha generato in me una sorta di crisi di coscienza che ho però parzialmente superato (forte di una grande verità: Dargen é un bel ragazzo, scopa a manetta ed é cool, io nulla di tutto questo!)... ma non é di questo che ho intenzione di parlare in questo post.
ecco un po' di miusic e cinema, robe nuove o vecchie, cose che mi hanno particolarmente allietato in questo ultimo periodo...
ecco a voi prima di tutti, il signor kidkanevil, ragazzo del regno unito, con un notevole gusto... se fossi uno di quelli fighi vi saprei dire a chi si ispira e se per caso ci sono dei suoni simili, ma io sono uno di quelli che si limita a un rapporto emozionale con la musica, non mi riesce proprio di rifletere su quello che ascolto, é anche per questo che da anni sto cercando di rivalutare michele zarrillo e luca carboni :-) no vabbè a parte tutto, ho difficoltà a classificare progetti come quelli di kidkanevil, é sicuramente un ottimo produttore di roba elettronica, mi piace la costruzione dei pezzi, il modo in cui lavora sulla voce e in generale il suono che fa uscire dalle sue tracce.. e poi ha pure collaborato con lateef!
ah spero sia superfluo segnalarlo, ma mi sento di postare anche qualcosa dei Latyrx, compagine della bay area composta da Lyrics Born (il nostro japericano preferito!) e dal già citato Lateef the Truth Speaker (che sembra avere un particolare pallino per rappare su progetti non rap)... credo siano il miglior gruppo mai uscito negli ultimi quindici anni, sfortunatamente non li ho mai visti dal vivo e devo dire che le ultime cose che ho sentito, quelle dei singoli componenti, mi lasciano un po' deluso, ma penso che sia tutta colpa della grandezza toccata con questo loro primo lavoro...
infine, dato che questi sono tempi in cui mi sneto particolarmente solo (non mi sto lamentando della cosa, purtroppo é un dato di fatto, ma ogni cosa nasconde i suoi lati positivi!), ho deciso di dedicarmi alle opere del signor Gondry... non vi sto a spiegare i motivi, ma diciamo che la maggior parte delle cose raccontate nei suoi film mi risultano terribilmente familiari :-)
sabato 27 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento