sabato 16 maggio 2009

ATTO DI FORZA

il 30 maggio non suonerò a Senigallia.

qualcuno potrebbe dire che si dovrebbe suonare il più possibile, specie quando non si é allenati a supportare un palco come nel mio caso, ma io dico: "bisogna Suonare, non fare il rap male in un posto frequentato da persone non interessate alla cosa e tra ragazzini convinti che ci si debba sfidare in ogni singola occasione, perchè hanno letto che la competizione é importante".

ieri ho assistito al live di vari gruppi tra cui dei miei carissimi amici di antichissima data, Fottuti Periferici, che nonostante il nome sono delle persone che hanno un loro valore artistico e che si sanno comportare educatamente. il live era organizzato in un locale di roba latino americana, una specie di circolo frequentato malissimo e anzi, poco frequentato. i microfoni facevano schifo, in pratica la voce non arrivava. odio quelli che urlano al microfono, neffa non ha mai urlato ed é stato il migliore, perchè qualcuno dovrebbe urlare? in ogni caso: serata organizzata malissimo. selezione del digei oscena. nessuna, e sottolineo nessuna, volontà di fare davvero musica... parafrasando e storpiando un titolo famoso, ecco perchè l'hip hop fa schifo nel 2009. oltretutto non c'erano nemmeno i piatti, il che vuol dire che devi reppare sulle basi che ti manda il cdj. cioè, premi il tasto play ed ecco fatto, sei il digei di te stesso... bella figata, tra un sega e una scopata cosa scegliereste? dipende dalla scopata, ecco, appunto. supporto l'onanismo artistico, a questo punto, e non parteciperò alla serata in questione, organizzata dallo stesso tizio... che organizza serate tutte le settimane, pensa che bello, così il rap lo si uccide settimanalmente, dacci oggi il nostro schifo quotidiano, signore.... stop.

boicottate eventi hip hop dove non ci siano persone famose, davvero, nei confronti dell'underground c'é un atteggiamento che fa sinceramente schifo, soprattutto per colpa di chi ci sta dentro. e tutto questo senza tenere conto delle capacità artistiche, argomento su cui mi astengo dall'esporre ogni sorta di opinione... andate a vedere eventi dove le cose siano organizzate bene, se vedete che qualcuno vuole fare un live rap con un pc e con le basine mandate dal lettore cd ditegli che i dischi se li metta nel suo, di lettore... ah non era una volgarità, anche se l'immagine si presta a interpretazioni di natura sessuanale.

mi spiace di non suonare, ma preferisco fare pochi live in condizioni decenti e non degradanti per la mia persona.

campi di limoni :-)

Nessun commento: