venerdì 28 novembre 2008
definizione
tenica: la sua totale assenza, se ragionata e funzionale allo scopo stabilito, non é altro che uno dei suoi mille modi di manifestarsi
mercoledì 26 novembre 2008
registrazioni...
bene. ho iniziato. é divertente avere a che fare con shezan il ragio, quando ero un ragazzino era uno di quelli di cui conoscevo benissimo la voce su disco (erano i tempi di roba tipo "sindrome di fine millennio" degli uomini di mare), e a cui non sapevo dare una minima collocazione "fisiognomica"... lui sembra che abbia apprezzato questo primo brano. questa parte dei lavori, dico la registrazione delle parti vocali dei brani, é l'unica che sia di mia completa competenza, in fase di post produzione avrò un grande bisogno di molti musicisti veri, anche se un po' mi vergogno a chiedere a qualcuno già iniziato alla nobile arte di uno strumento... si vedrà... cmq ho notato che la maggior parte degli ascoltatori non ha notato l'assenza di rime vere e proprie, questo vuol dire che le mia capacità di scorrevolezza sono aumentate, era uno dei miei principali crucci delle cose precedenti a questa... beh ma sono solo all'inizio, meglio non iniziare a tirarmela già da ora... sentite, chiunque legga qua, se sa come mettere dei film mp3 qui su blogspot mi faccia sapere, sono persino disposto ad affidargli il lavoro, altrimenti dovrei sempre affidarmi alla stancantissima videocamera e cose di questo genere... un sincero grazie a voi tutti!
lunedì 24 novembre 2008
prove tecniche
grosse difficoltà riguardo a podcast e cose del genere, qualcuno di buono e gentile mi dia una mano!!
ispirazioni...
ieri ho visto due tizie che si baciavano, avranno avuto tipo sedici anni. una era chiaramente "l'uomo", l'altra era la donna. non avevano un minimo di valenza erotica nel mio immaginario, erano delle ragazzine che probabilmente avevano solo le idee confuse (una città come bologna sforna di sovente siffate tipologie sociali...), si baciavano con la stessa passione di michael jackson e lisa presley, ed erano a loro modo buffe. però a un certo punto mi hanno strappato un sorriso di ammirazione. lei e "lui" scendono le scale del sottopassaggio. sono praticamente identiche a livello di corporatura, solo che "lui" fa l'uomo, nel senso che cammina come un contadinotto (in maniera vistosa, braccia un po' allargate, insomma, avete capito no?), mentre lei é la ragazzina perdutamente innamorata della virilità della sua partner. prima di scendere le scale "lui" fa una cosa fichissima: conscia del suo ruolo, della sua superiore forza fisica (?), la blocca e le prende la valigia, facendo esattamente la stessa fatica di lei, ne più nè meno. ecco, se c'é qualcosa di simile all'amore degli adolescenti direi che quello lo ha riassunto in pieno: scriverò qualcosa al riguardo. e nel frattempo spero di trovarmi una ragazza anche io, o magari un "ragazza - uomo", insomma, qualcuno :-)
il primo post!!!
CampiDiLimoni annuncia: canzoni a go go, in studio da domani, Shezan il Ragio per ora é colui che si occupa della registrazione, mi sto occupando di registrare le parti vocali, le reppate per intenderci. Vorrei che però il lavoro non si limitasse a registrare i miei reppini scrausi. Mi interesserebbe produrre qualcosa di strano, magari anche di divertente. Ultimamente mi sono speso annoiato sentendo dischi di ragazzi giovani che vogliono fare i vecchi, o i maturi. Credo che sia un peccato non avere coscienza della propria età, si ignorano gli spetti più interessanti dell'essere adolescenti... perciò ho deciso di buttarmi in questa piccola provocazione, Campi Di Limoni non é esattamente il mio nuovo nome artistico, é una specie di tutela dell'immaturità, ossia la più chiara esplicazione del concetto alla base di ciò che sto facendo: triplice rimando ai beatles (che sono stati forse il primo gruppo gggiovane), alla giovinezza e all'inesistente, il tutto evitando accuratamente di dire parolacce (anche se sia chiaro: parlo unicamente di cazzo, figa e ogni tanto di droghe... ripeto, non é un progetto autobiografico, non del tutto almeno!). Vorrei inoltre ridurre all'osso l'utilizzo della rima, la lingua italiana ha dei fonemi bellissimi e basta far suonare le parole, le assonanze possono offrire molto. Infine, vediamo cosa posso dire... ah sì, sto pensando di far suonare, sopra i beats di Dj Spessore (mio carissimo amico di antichissima data), vari musicanti, soprattutto per quanto riguarda le batterie e cose del genere. Aggiornerò spesso il blog, quando non avrò materiale di cui parlare mi dedicherò a scrivere qualcosa di cinema o di musica che ascolto, spero che commentiate, un grosso saluto!
tiocheio, campi di limoni, più comunemente detto jonathan
ah come primo regalo posto un frammento del mio ultimo live... nessun testo scritto, nessun digei, solo una manciata di basi non strettamente rap, e una cinquina di birre in corpo, mi avevano avvisato nemmeno una settimana prima, e mi sono dovuto trovare a inventarmi una piccola performance... direi che il risultato non é stato malvagio... oltretutto mi ha consentito di poter mettere come introduzione un pezzo di daniel johnston, che é per me una specie di santo protettore!
tiocheio, campi di limoni, più comunemente detto jonathan
ah come primo regalo posto un frammento del mio ultimo live... nessun testo scritto, nessun digei, solo una manciata di basi non strettamente rap, e una cinquina di birre in corpo, mi avevano avvisato nemmeno una settimana prima, e mi sono dovuto trovare a inventarmi una piccola performance... direi che il risultato non é stato malvagio... oltretutto mi ha consentito di poter mettere come introduzione un pezzo di daniel johnston, che é per me una specie di santo protettore!
Iscriviti a:
Post (Atom)